PUGLIA - Taranto - Campomarino di maruggio

Residence Club Eden

  • Medium , Mini
  • Residence
  • 8 giorni / 7 notti
  • 3 stelle
  • Solo Pernottamento

La costa di Taranto, appesa tra le località di San Vito a nord e Torre Colimena a sud, è il cuore segreto della Puglia, è l'altro Salento. Sono 60 chilometri di litorali, ritmati da antiche torri di difesa, distese di sabbia fine e calette conosciute solo ai locali e agli appassionati veri. Appena all’interno, si possono ammirare paesini dall’architettura irregolare e una viabilità di stradine e tratturi che sfida qualsiasi navigatore: è la litoranea, tra lo Ionio, la macchia e gli uliveti il modo più facile di scoprire la zona.
La costa di Taranto è la meta ideale per una vacanza con gli amici e in famiglia. Completamente ristrutturato, il complesso è in posizione fronte mare, sul tratto di costa Jonica tra Porto Cesareo e Taranto, a circa 600 m dal centro del paese e dalle bellissime e rinomate spiagge di Campomarino di Maruggio. 
Si compone di unità residenziali a schiera su due livelli, digradanti verso il mare, dal quale è separato solo dalla strada litoranea e di un corpo centrale di nuovissima realizzazione in posizione panoramica ove sono ubicati la reception, il ristorante, il bazar ed alcuni appartamenti.

Liberi di ripensarci: Puoi modificare o cancellare la prenotazione fino a pochi dalla partenza!

Dettagli

LE SISTEMAZIONI
126 unità, tutte ristrutturate.
Le camere hotel, che dispongono di servizi con asciugacapelli, aria condizionata, TV sat e balcone o patio, si dividono in standard, fino a 3 persone, con letto matrimoniale e poltrona-letto, e family-room bilocali, fino a 5 persone, con ulteriori 2 posti letto a castello.
Gli appartamenti, sono dotati di cucina esterna in veranda coperta e lavastoviglie. Si dividono in bilocali fino a 3 persone con letto matrimoniale e poltrona letto singola e bilocali fino a 5 persone, situati al primo piano, con mobile-letto a castello, camera matrimoniale e possibilità di 5° letto in poltrona letto.

SPIAGGIA e PISCINE
Antistante il villaggio si trova una zona solarium attrezzata, di sabbia riportata, raggiungibile con attraversamento stradale; 1 ombrellone e 2 sdraio sono inclusi nei prezzi. Consigliamo le convenzioni a pagamento con i lidi vicini (distanti pochi chilometri) e collegati con servizio di navetta gratuito ad orari fissi. Piscina per adulti e piscina per bambini di dimensioni ridotte. 

RISTORANTI e BAR
Ristorante con servizio a buffet in una panoramica sala vista mare. Le bevande incluse nel trattamento di pensione completa sono acqua e vino della casa. Sono inoltre presenti 2 bar di cui 1 in piscina.

SERVIZI
Un posto auto in parcheggio esterno per ogni unità. A pagamento: nelle vicinanze negozi, market.

SPORT E NON SOLO
Inclusi nella tessera club: 1 campo sportivo polivalente di calcetto/tennis, campo da bocce, animazione sportiva diurna e serale con intrattenimenti, miniclub 3/12 anni a orari prestabiliti dall' 8/6 al 14/9 e baby dance tutte le sere.
A pagamento: illuminazione del campo sportivo polivalente. Nelle vicinanze diving, equitazione e go-kart.

IPPO MINICLUB
Disponibile dall’8/6 al 14/9. Tante attività e tanti laboratori.

ANIMALI AMMESSI
Al momento della prenotazione deve essere fatta richiesta, ammessi se di piccola taglia, non è permessa la circolazione e la permanenza nelle aree comuni, previsto un supplemento.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Quota Per persona in bilocale in solo pernottamento.
Giorno di ingresso: domenica. Soggiorno minimo: 7 notti.

La Quota Comprende
- soggiorno in bilocale
- trattamento di solo pernottamento
- assistenza in loco

La Quota non Comprende
- quota d'iscrizione, euro 85 per persona
- assicurazione medico bagaglio annullamento, euro 19 per persona
- mancie ed extra in generale
- pasti e bevande
- tessera club da pagare in loco
- tassa di soggiorno da pagare in loco
- tutto quanto non specificato ne "la quota comprende"

Appunti di Viaggio

Come Arrivare
In aereo: aeroporto di Brindisi a circa 60 km
In treno: stazione ferroviaria di Taranto a circa 33 km
In auto: A14 verso Taranto SS7 ter/SS109/ sp122 verso Torre dell’Ovo


Campomarino tra le spiagge più belle della Puglia!
Incastonata nel territorio di Maruggio premiato con le 3 Vele di Legambiente, la spiaggia di Campomarino è vegliata dalla Torre delle Moline.
Fiore all’occhiello di questa località è il mare cristallino dai riflessi caraibici incorniciato dalle alte dune di sabbia chiara che si estendono per chilometri su entrambi i versanti del centro abitato.
La spiaggia, in parte libera e in parte attrezzata, digrada nei fondali trasparenti che permettono anche ai principianti di avventurarsi in affascinanti immersioni alla scoperta del mondo subacqueo.
Campomarino vanta anche un moderno e accogliente porticciolo diviso in due zone, quella dedicata ai pescherecci e la parte turistica, separate da un ristorante.

Da non perdere

Le spiagge più belle del Tarantino
Arrivati al terzo capitolo della nostra saga balneare pugliese, ci concentriamo sul territorio di Taranto, che riesce ad offrire ai cercatori di spiagge due piste da seguire: mentre sulla costa a ovest di Taranto si distendono spiagge molto ampie, sulla costa orientale il paesaggi litoraneo è composto da alte dune, macchia mediterranea e bassi scogli che si spartiscono un mare cristallino.


A fare la differenza tra un bellissimo mare e il mare delle coste tarantine e la incredibile limpidezza. Un fenomeno raro che si deve al basso tasso di salinità delle acque che consente di vedere con nitidezza ben al di là dei 10 metri di profondità.

Le giornate al mare sono piacevoli anche per i più piccoli e i nuotatori non particolarmente attivi. I fondali digradano dolcemente, abbassando i rischi di passare una giornata sempre all’erta. Avviso agli eroi dei bagni di sole: in estate “lui” non fa sconti, nemmeno agli habitué dell’abbronzatura hard. Scegliete quindi con accortezza le ore di esposizione e (soprattutto per i non locals) non debuttate sulla spiaggia senza Nota a margine ma non troppo: sarebbe un rimpianto duraturo partire senza assaggiare un piatto di cozze. È proprio la bassa salinità del mare tarantino a conferire al mitile locale un sapore con note più dolci. Affilate gli ombrelloni, si parte dalla costa orientale, tutelata dalla Riserva naturale regionale del Litorale Tarantino Orientale.


1. SALINA DI TORRE COLIMENA
Una torre di vedetta segna il panorama di questo tratto della costa nei pressi del comune di Manduria. Intorno al simbolo turrito si distendeva una antica salina. Ora a ridosso della Salina dei Monaci, soffici dune si distendono su uno dei tratti più selvaggi della costa. La sabbia è granulosa e non mancheranno gli avvistamenti di fenicotteri, cigni e aironi. Il mare è esageratamente trasparente.

2. FOCE DEL CHIDRO
Il fiume percorre un’ansa bizzarra prima di tuffarsi in mare e il bagno diventa un gioco per tutti tra fare la spola tra freddo e caldo, dolce e salato.

3. SAN PIETRO IN BEVAGNA
Le dune digradano in un litorale di bellissima sabbia chiara. Non siamo in un luogo selvaggio, anzi. Le strutture ci sono, come bar, lettini e ombrelloni, ma non occupano tutto il tratto litoraneo che riserva anche spazi abbondanti di spiaggia libera.

4. SPIAGGIA DI CAMPOMARINO
Seguendo la provinciale 122 si affianca tanta parte dello splendido litorale di Campomarino. Dune di sabbia chiara, punteggiate da macchia mediterranea che digrada verso un mare trasparente e dai riflessi eccezionali che cangia dal turchese chiaro al blu profondo. In questo tratto si gettano in mare due brevi corsi d’acqua, il Borraco e il Chidro, habitat ideali per flora e fauna. E se amate lo snorkeling e le immersioni (anche non troppo impegnative), verso i 6 metri di profondità si possono ammirare numerosi sarcofagi marmorei di età romana. La spiaggia è territorio dei locali e se potete evitatela durante i weekend d’alta stagione.

5. LIDO PIRI PIRI
Nel territorio di Maruggio non si contano vigne e olivi. Torre dell'Ovo si erge su un promontorio da cartolina che guarda dall’alto uno spiaggione dorato protetto da una scogliera di arenaria. Un più deciso per la presenza di lunghi tratti di spiaggia libera. Il mare è trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, goduria per i nuotatori.

6. SPIAGGIA DI BAGNARA
La macchia mediterranea è padrona del paesaggio insieme alle onde di sabbia del sistema di dune che scandiscono il litorale. Rosmarino, timo, capperi, mirto compongono un bouquet di aromi mediterranei che alle luci del tramonto eccitano l’olfatto e non fanno rimpiangere la mancanza di grandi strutture e ldj set Ibiza Style. Il mare non è un orpello, anzi è il vero protagonista: azzurro, eccezionalmente trasparente.

7. LIDO SILVANA DI PULSANO
La Spiaggia Lido Silvana di Pulsano è situata presso la frazione balneare omonima nella costa orientale del Golfo di Taranto, nei pressi della Marina di Pulsano. Si tratta di un'incantevole spiaggia di soffice sabbia bianca, caratterizzata da un magnifico litorale a forma di semicerchio orlato da suggestive formazioni dunali ricoperte di fitta macchia mediterranea. Il mare è magnifico, turchese, cristallino e di una trasparenza straordinaria, con fondali sabbiosi e bassi, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia è attrezzata ed offre nelle vicinanze numerose strutture balneari e diverse possibilità d'alloggio.

8. CASTELLANETA MARINA
Conta centinaia di metri di sabbia fine, circondata da una folta e verdeggiante pineta e una profumata macchia mediterranea. Il mare è da Bandiera Blu.

9. MARINA DI GINOSA
Chilometri di sabbia, un fondale basso che digrada dolcemente. Un vero e proprio paradiso per i più piccoli e le loro famiglie. Le acque limpide e pulite di questo tratto di costa hanno più volte ricevuto il premio della Bandiera Blu di Legambiente.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!