DISTANZE: 2 km ca maneggio, 4 km Cisternino (negozi di ogni genere), nel raggio di ca. 10 km Martina Franca e Locorotondo, ca. 15 km il famosissimo Alberobello (paese costituito da soli trulli), 25 km le Grotte di Castellana, ca. 20 km loc. Torre Canne (spiaggia, porticciolo ed impianto termale) e campo da golf di Savelletri (18 buche tutte vista mare), 80 km aeroporto di Brindisi, 85 km aeroporto di Bari.
Nelle vicinanze ci sono le note Grotte di Castellana, i trulli di Alberobello e la valle dell'Itria. A 25 km Fasano (campo da golf e Centro Benessere presso la Masseria San Domenico) 45 km Bari (aeroporto).
VALLE D'ITRIA - Terra di eleganti cittadine di casette bianche - LOCOROTONDO - MARTINA FRANCA - ma soprattutto terra della pietra, della calce e dei trulli. Morfologicamente e strutturalmente antichissimo, il trullo, singolare costruzionecon la base di calcina e la copertura conica di chiancarelle, si presenta generalmente come episodio isolato tranne nel caso di ALBEROBELLO. Unico centro abitato costituito interamente da queste abitazioni contadine del XVI secolo è stato riconosciuto nel 1996 dall' U.N.E.S.C.O. Patrimonio Mondiale dell'Umanità.
BARI - Situata su un piccolo promontorio proteso ad Oriente, il capoluogo della regione è una terra ricca di testimonianze storico - artistiche di grande interesse. Alla maestosa presenza del Castello di Federico II di Svevia, si affiancano simboliche tracce di stucchi e decorazioni Barocche e costruzioni romaniche di spicco come la Cattedrale di San Sabino e la famosa Basilica di San Nicola.
CASTELLANA GROTTE - Nata nel cuore di una zona carsica di notevole interesse, è caratterizzata dalla presenza delle famosissime Grotte.Scoperte nel 1938, le Grotte offrono uno splendido scenario speleologico fatto di stalattiti, stalagmiti, tunnel e cavità che la cui famosa Grotta Bianca ne è il massimo esemplare.
OSTUNI - In territorio fitto di ulivi, tra le murge e il mare, si erge Ostuni "la città bianca", chiamata così per il colore delle sue case che, a cascata, dalla cima di tre colli, splendono per il bianco della calce. Come la maggior parte di questi piccoli centri, è chiusa da mura e torrioni cilindrici di origine medioevale; viuzze strette, gradinate ed archi conducono alla sua Cattedrale della fine del XV secolo.
LECCE - E' famosa soprattutto per le caratteristiche architettoniche e gli splendidi monumenti barocchi del suo centro storico.Vie tortuose e piazzette incorniciano importanti edifici come la Basilica di S. Croce, in cui elementi di romanico pugliese si fondono con spettacolari decorazioni barocche e il Duomo, sintesi esemplare del Barocco salentino.
ZOOSAFARI - Il primo parco faunistico d’Italia, il più ricco di specie animali d’Europa. Si estende su una superficie di oltre 140 ettari di terreno, gran parte del quale a Macchia mediterranea. Adagiato sulle colline della Selva di Fasano uno dei posti più belli della Puglia a soli sette chilometri da un mare limpido e cristallino.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?