Grotta della Zinzulusa rappresenta una delle più interessanti manifestazioni del fenomeno carsico nel territorio salentino. Si apre sul mare nel tratto di cosquasi a voler ricordare quei particolare tessuti. I contadini locali hanno, inoltre, da sempre accostato la grotta con i pipistrelli che numerosi albergano qui e che in particolari momenti della giornata si riversano verso l'esterno.
La Cattedrale di Otranto Realizzata nel periodo di dominazione normanna, tra il 1080 ed il 1088, la Cattedrale dell'Annunziata con i sule raccoglie nella sua struttura elementi normanni, arabi e greci rimarcando ancora una volta il crogiulo di culture presente nella città.
Laghi Alimini È una zona umida posta a circa 8 km da Otranto, raggiungibile percorrendo la parte nord della litoranea che dalla città idruntina por si indicava il lago è “la Limini”, molto vicina all’antica espressione greca.
Porto Badisco è una località marina posta a pochi km a sud da Otranto. Qui il mare penetra nella costa rocciosa creando un incantevole insenatuni più ridotte rispetto a Badisco che si distingue per la roccia alta e per la straordinaria limpidezza e colorazione delle acque.
Faro della Palascìa Il faro di Capo D'Otranto, detto della "Palascìa", ormai ha quasi un secolo. È situato poco fuori Otranto lungo la litorannico inizia invece la sua avventura (la credenza comune vuole invece che le acque dei due mari si confondano di fronte a Santa Maria di Leuca).
Il Ciolo Suggestivo angolo, tra i più belli che il Salento possa offrire, permette di godere di uno splendido spettacolo, dove l’uomo sembra aver trole in cui trovano rifugio le “ciole”, ossia le gazze, nel dialetto locale.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 9:41 del 01 settembre
tutto bene unica cosa negativa è ke un gruppo come la blu hotels deve prevedere un minimo di attività anke x i ragazzi sopra i 12 anni ke tra l'altro pagano la vacanza x il 70% dell'importo intero
alle ore 8:04 del 25 giugno
Commento inserito da Fabio Amadori E' andato tutto discretamente bene: ottimo il rapporto qualità/prezzo della struttura (con la cifra spesa è impossibile pretendere di piu'): villaggio ben curato, buona la pulizia della camere ed il relativo cambio biancheria, dignitoso il servizio a buffet: l'animazione è il punto forte: ragazzi accoglienti, disponibili, non invadenti, professionalmente preparati. Voto complessivo: 8,50 Buon proseguimento di giornata