PUGLIA - Brindisi - Ostuni

L'Incanto della Città Bianca!

  • Piscina , Vista panoramica
  • Puglia centrale
  • Medium
  • Hotel
  • 2 giorni / 1 notte
  • 3 stelle , 4 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

Semplice e con una posizione imbattibile per chi cerca un punto d’appoggio e vuole scoprire la Puglia!
Punto di forza la sua piscina panoramica, immersa in un giardino rigoglioso. Qui, sorseggiando un drink, potrete godere di una meravigliosa vista sulla vallata e proprio lì di fronte a voi, ammirerete l’antico borgo medievale di Ostuni, con le sue tipiche casette bianche incastonate nella roccia, che la sera si accende di luci, regalando uno scenario davvero suggestivo.
Le spiagge si raggiungono tutte in poco più di una decina di minuti di strada. Lungo la costa troverete un susseguirsi di baie sabbiose, attrezzate e non, e di lidi rocciosi, in una varietà paesaggistica sorprendente. La spiaggia più vicina è quella di Baia dei Camerini, una delle più ampie di questa zona, dove la sabbia bianca si perde nelle acque cristalline del mare e i fondali digradano dolcemente. Spingendosi un poco oltre verso nord, si raggiungono le meravigliose Spiaggia Monticelli e Spiaggia Pilone, e poi la sconfinata spiaggia dorata e selvaggia di Lido Morelli, all’interno del bellissimo Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere. 

Dettagli

Dove siamo
Ostuni, a 8 km dal mare, 2,5 dal centro e dalla zona dei locali e dei negozi, 9 da Baia dei Camerini, 13 da Lido Morelli, 10 da Spiaggia Monticelli, 13 dal Parco Naturale delle Dune Costiere, 32 da Alberobello, 24 dall’Area Marina Protetta di Torre Guaceto, 40 dall’aeroporto di Brindisi, 99 da quello di Bari, 4 dalla stazione ferroviaria di Ostuni.


La spiaggia
a 8 km, Baia dei Camerini, di sabbia bianca, attrezzata con lettini e ombrelloni a pagamento (ca. € 15/ciascuno - teli mare non disponibili) e in parte libera.


Ristoranti e bar
1 lobby bar, dove viene servita la colazione a buffet. A pagamento 1 ristorante à la carte, 1 pool bar e 1 caffetteria. In caso di mezza pensione la cena verrà servita al tavolo presso il ristorante à la carte e includerà 3 portate a scelta.


Le camere
60 camere (16m²), distribuite su 6 piani, con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, tv, mini rigo, minibar (consumazioni a pagamento), cassetta di sicurezza. Disponibili con supplemento camere Deluxe vista mare con anche terrazza o balcone. Connessione wi-fi gratuita nella lobby.

Servizi
1 piscina (aperta dal 15/5 al 30/9), con lettini e ombrelloni a disposizione (teli mare non disponibili). Sala tv, parcheggio interno e connessione wi-fi gratuita nella lobby. A pagamento, servizio medico esterno, servizio lavanderia (su richiesta) e noleggio bici.


Sport
a pagamento, nelle vicinanze, possibilità di sport acquatici motorizzati e non (presso le spiagge), trekking, mountain bike ed equitazione (3km).

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I Prezzi si riferiscono a persona, a notte, in Camera doppia
Inizio/fine soggiorno: ore 15.00/ore 10.00; soggiorno libero minimo 3 notti dal 02/08 al 22/08, minimo 1 notte nei restanti periodi.


N.B.: camera singola non disponibile


LA QUOTA COMPRENDE:
- Soggiorno in Camera doppia standard
- Trattamento di Pernottamento + Prima Colazione
- Ingresso gratuito spiaggia c/o Lido convenzionato a pagamento
- Ingresso in piscina con ombrelloni, lettini e sdraio
- Aria condizionata
- Connessione internet gratuita nelle aeree comuni

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tassa di soggiorno
- Pasti e bevande non menzionati
- Gli extra in generale
- Tutto quanto non specificato in la "quota comprende"

Appunti di Viaggio

Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere
Oltre 900 ettari di natura incontaminata popolata da una grande varietà faunistica. Il Parco si estende da Torre Canne fino a Torre San Leonardo e saprà regalarvi uno spettacolo decisamente surreale e magico!
Non solo, gli amanti della buona cucina potranno approfittare di degustazioni di piatti tipici locali davvero appetitose, proposte da un’antica Masseria storica situata proprio all’interno del parco.
Procedendo invece in direzione Sud, da Baia dei Camerini, arriverete alla rinomata Costa Merlata: qui le punte rocciose si fanno sempre più fitte, rendendo la costa ancor più frastagliata, e le spiagge sono sempre più nascoste e avvolte dalla vegetazione. Ognuna si rivela un piccolo angolo di paradiso:
Gli amanti di immersioni e snorkeling non si annoieranno di certo, anzi, a loro Margò suggerisce di spingersi ancora più a sud fino all’Area Marina Protetta di Torre Guaceto, un vero e proprio spettacolo sommerso, che è stato preservato nel tempo, e che oggi vede convivere reperti archeologici, flora e fauna, in un equilibrio perfetto.
Per la sera la meta obbligata è il centro di Ostuni, la Citta Bianca, a meno di cinque minuti di strada. Un luogo ricco di testimonianze storiche, come la maestosa Cattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo risalente al XII sec., che si uniscono alle tradizioni artigiane locali e ai mille spunti per lo svago diurno e serale. Le vie del centro storico, di giorno sono costellate di botteghe e negozi, alcuni aperti anche fino a tarda notte, e la sera si animano di ristorantini, cocktail bar ed eleganti localini con musica dal vivo.
Per chi cercasse una movida ancor più scatenata, suggeriamo i locali sul mare della vivacissima località di Rosa Marina o il gettonassimo Aranceto Club (a 10 minuti d’auto): un’enorme ed esclusiva discoteca all’aperto ricavata all’interno di un’antica Masseria nel mezzo della campagna pugliese, con 3 sale e musica di ogni genere, per potervi scatenare fino alle prime luci dell’alba!

Ostuni la Città Bianca
Sorge su tre colli ad una altezza di 218 metri. È situato a 8 km dalla costa adriatica nell'Altosalento. La Murgia, sulle cui propaggini meridionali si trova la città, è una zona carsica costituita essenzialmente da calcari cretacei. E’ perciò una zona piuttosto arida e priva di corsi d'acqua: al loro posto le cosiddette "lame", letti torrentizi a carattere stagionale, dai solchi poco profondi e dalle pareti ripide. Altra caratteristica dal punto di vista geologico sono le "gravine", dei burroni carsici.
Ostuni è culturalmente e geograficamente il primo centro del Salento, tuttavia da un punto di vista strettamente dialettale l'ostunese rappresenta un idioma di transizione apulo-salentino con influenze salentine, ma con importanti contributi del dialetto tarantino e barese. Le attività economiche più importanti sono il turismo e l'agricoltura (soprattutto ulivi e viti). Importanti e numerose le presenze di strutture dette "masserie", ovvero
antiche fattorie fortificate presenti sia nella selva ostunese che nella marina, dove si svolgeva l'attività agricola dei grossi proprietari terrieri.

Escursioni
Grotte di Ponente e Levante
Per chi desiderasse qualcosa di più caratteristico, nulla è più bello che godersi le calette della Puglai vista dal mare. Partendo dal caratteristico porto di Torre Vado a pochi chilometri da Marina di Ugento, dominato dalla maestosa e splendida Torre saracena, si raggiunge la splendida marina di San Gregorio, per poi visitare le meravigliose grotte con caratteristiche morfologiche sensazionali (degne di nota Grotta del rageo, della Stalla e del Presepe) arrivare fino a Leuca e risalire poi sul versante adriatico fino a Castro con la grotta della Zinzulusa e Ponte Ciolo. L’intero percorso sarà spiegato dal comandante che sarà per voi guida turistica. Giungendo all’interno delle grotte potrete ammirare un’emozionante panorama ricco di colori e riflessi di luce indescrivibili ed esclusivi.


Le due perle del Salento
Impreziosita dalle spiagge di sabbia finissima e dalle limpide acque del mare, Otranto sul versante adriatico, rappresenta una tappa imperdibile non soltanto per il mare e le spiagge. Visitare Otranto è sempre un’ottima scelta anche dal punto di vista storico e artistico, grazie ai numerosi luoghi di interesse: il Borgo Antico, la Cattedrale dell’Annunziata e la Chiesa di San Pietro. La cittadina di Gallipoli invece è protesa sul mar Ionio ed è divisa in due parti: il borgo e il centro storico. Di notevole importanza storico-naturalistica è l’Isola di Sant’Andrea, circa un miglio al largo del centro storico. E' una città molto vitale dal punto di vista turistico grazie al suo paesaggio incantevole, alla sua ricchezza architettonica e culturale.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!