Programma 7 notti di Tour + 3 notti Soggiorno in Masseria - Partenze garantite minimo 2 partecipanti.
Partenze con volo Charter la domenica, di linea in tutti gli altri giorni, su richiesta, non incluso in questo pacchetto
Auto a noleggio, self-drive
Per richieste di solo soggiorno in Masseria quotazioni su richiesta.
E' possibile effettuare l'itinerario soggiornando durante il tour, anziche in hotel, in bellissime Masserie durante il tragitto. Quotazioni su richiesta.
In periodi di alta stagione potrebbe essere richiesto un minimo di notti in Masseria.
Itinerario del Tour:
1° giorno Brindisi
Arrivo a Brindisi. Ritiro dell'auto. Tempo libero da gestire autonomamente. Sistemazione in hotel e pernottamento.
2° giorno Trani / Castel del Monte
Dopo la prima colazione, partenza pre Trani. Qui potrete visitare la regina delle Cattedrali Romaniche di Puglia intitolata a San Nicola Pellegrino, che colpisce per la sua semplicità ed imponenza. Successivamente, a pochi chilometri, Castel del Monte (Patrimonio UNESCO). Appare come una corona sulla collina e domina il paesaggio per chilometri. L'edificio ottagonale con otto torri ottagonali su ogni angolo, grazie alla sua assoluta armonia, è tra le strutture più imponenti e misteriose del medioevo ed è diventato un simbolo della Puglia. Qui si nota tutto lo spirito visionario di Federico II di Svevia che lo fece edificare per chissà quale scopo, sicuramente non militare, probabilmente come residenza di caccia o centro di studi. Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno Matera
Dopo la prima colazione trasferimento a Matera. Scoprirete la magnifica città dei Sassi con le sue tipiche grotte scolpite nella gravina e utilizzate come abitazione. I Sassi di Matera (Patrimonio UNESCO) sono stati scavati ed abitati a partire dal periodo preistorico e fino alla seconda guerra mondiale. Fate una passeggiata sulla "Strada Panoramica dei Sassi", con una bellissima vista della gravina e delle case-grotta. Da non perdere la visita di una Casa Grotta e di una Chiesa-Grotta. Rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno Alberobello / Ostuni
Dopo la prima colazione, partenza per Alberobello cheè il centro dei trulli, gli edifici circolari a forma di cono in pietra. Oltre 1000 trulli compongono il centro storico di questa cittadina che è stata dichiarata nel 1996 dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Una passeggiata per le vie del quartiere monti porta alla Chiesa di S.Antonio. Proseguendo lungo la strada panoramica della Valle D'Itria raggiungerete Ostuni, che è conosciuta come la "Città Bianca". Passeggiate attraverso il labirinto di strade strette e case imbiancate a calce. Per capire meglio la cultura contadina del territorio consigliamo una visita con degustazione di olio d'oliva presso l'Oleificio Cooperativo di Ostuni. Rientro in hotel e pernottamento.
5° giorno Ostuni
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per una visita a piedi del centro storico (Duomo, piazza S. Oronzo, anfiteatro romano, chiesa di Santa Croce ecc.). Sosta in una bottega della cartapesta per apprendere i segreti dell'antico mestiere dei carta pestai. Pranzo libero da scegliere tra le numerose trattorie. Rientro in hotel. Nel pomeriggio escursione a Gallipoli, un tempo isola, oggi collegata alla terraferma tramite un ponte cinquecentesco. Visita della cattedrale e passeggiata lungo i bastioni. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno Lecce / Taranto
Dopo la prima colazione, partenza per Lecce, indicata come la Firenze del barocco. Tra 1550 e il 1750 la capitale del Salento ha visto il periodo di massimo splendore economico ed artistico ed il centro storico è emerso completamente trasformato. Visitate la Basilica di Santa Croce, Piazza Duomo, il Palazzo di Governo e Piazza Sant'Oronso con l'Anfiteatro Romano. Proseguimento verso Otranto, la città più "Orientale" d'Italia, che fu probabilmente fondata dai Greci. Una lunga spiaggia di sabbia porta al centro storico, che i trova su un piccolo promontorio sul porto dei pescatori. Visitate la Cattedrale Normanna con i suoi famosi mosaici pavimentali, la Chiesa Bizantina di San Pietro, il Castello Aragonese ed i bastioni. Rientro in hotel e pernottamento
7° giorno Bari / Polignano a mare
Dopo la prima colazione, partenza per Bari, alla scoperta del capoluogo della Puglia. Questa moderna città conobbe il suo massimo splendore nel Medioevo grazie ai fiorenti traffici con il Medio Oriente. Visitate l'elegante Cattedrale dedicata a San Nicola, i magnifici edifici in stile romanico del centro storico ed il Castello Aragonese. Poi, il viaggio continua verso Polignano a Mare, arroccata sulle falesie a strapiombo sul mare Adriatico. Il centro storico si snoda attraverso una rete irregolare di strade bianche, casee cortili interni, fino alle terrazze da cui si gode di una magnifica vista sul mare. Rientro in hotel e pernottamento
8° giorno Acaia fine tour e proseguimento soggiorno in Masseria
E' possibile invertire o modificare l'itinerario in base alla scelta della località in cui si trova la Masseria disponibile per il soggiorno Natura, Relax e perchè no, qualche sana giornata di mare.Sistemazione e pernotamento, in masseria trattamento all inclusive
9° giorno / Masseria
Soggiorno in Masseria, trattamento all inclusive
10° giorno / Masseria
Soggiorno in Masseria, trattamento all inclusive
11° giorno / Masseria
Check-out, fine dei nostri servizi
La Masseria che suggeriamo si trova: Adiacente all’oasi protetta del Wwf “Le Cesine”, vicina ad alcuni dei più importanti centri culturali del Salento, come Otranto e Lecce, e a due passi da alcune delle più belle località marine della costa adriatica. Il Relaisrappresenta la soluzione ideale per chi desidera una vacanza a stretto contatto con la natura senza rinunciare al comfort e alle attenzioni di un Relais 4 stelle.
Spiaggia: di sabbia bianca, attrezzata con ombrelloni e lettini fino ad esaurimento dal 17/05 al 27/09. Distanza dal centro: Acaia a 6,2 km Distanza dal mare: 1200 mt Aeroporto: Brindisi a 68 km e Bari a 188 km Stazione: Lecce a 22 km
All inclusive, Unica Masseria con questo tipo di trattamento:
dal 17/05 al 27/09 include: pensione completa con bevande ai pasti; open Bar presso il bar L’Ulivo e il bar Spiaggia; light breakfast dalle 9:30 alle 11:30; aperitivo dalle 11:30 alle 12:30 e dalle 19:00 alle 19:30; pizza ad orari prestabiliti, aperitivo salentino una volta a settimana presso il Bar L’Ulivo; tea time con tè caldo e freddo, passaggi di frutta; gelato ad orari prestabiliti in piscina; appuntamento gastronomico notturno, aperitivo di gala con crudo mare e musica live una volta a settimana. L'open bar non include acqua minerale, birra, vino, soft drink, liquori, alcolici e superalcolici di marche italiane ed estere servite in bottiglia o lattina, gelati e altri prodotti confezionati.
Unità abitative: 123, possibilità di camere comunicanti
Camere: situate su un unico livello nella zona hotel oppure situate nell’antica masseria ristrutturata, sono ampie e luminose, dotate di aria condizionata, telefono, Tv, cassetta di sicurezza, frigobar (attrezzato su richiesta). Si dividono in Comfort con letto matrimoniale e divano letto fisso o a castello; Suite Comfort 2+2, ingresso con divano letto 2 posti (estraibile) e camera matrimoniale. All’interno della antica masseria camere Classic con letto matrimoniale e divano letto fisso e a castello e Classic Deluxe con letto matrimoniale e divano letto a un posto.
Servizi: parcheggio privato recintato, Wi-Fi, servizio di facchinaggio, ombrelloni e lettini sino ad esaurimento, zona bar su prato misto a sabbia con bar in all inclusive, docce, servizi e area relax con ombrelloni e lettini, open bus da/per la spiaggia ad orario continuato. A pagamento: servizio di lavanderia, medico generico su chiamata.
Infant: biberoneria attrezzata con forno a microonde, piastre elettriche, frigorifero, frullatore, lavandino. Alimenti selezionati (brodo vegetale senza sale, passato di verdure, salsa di pomodoro senza sale, passato di legumi, latte fresco, formaggini, formaggio grattugiato, yogurt (bianco o alla frutta), succhi di frutta (pesca e pera), frutta fresca, biscotti, fette biscottate, miele, pastina secca, crema di riso, crema di mais e tapioca, semolino e presenza di personale per assistenza mamme. Possibilità di noleggio passeggini e vaschette da bagno (fino ad esaurimento).
Ristorazione: 3 bar; sala ristorante “L’Oasi dei Sapori” e la sala “Sotto le stelle” propongono piatti tipici della cucina salentina e piatti nazionali e internazionali, serviti a buffet con acqua e vino in dispenser e soft drink inclusi. “Il Pugliese” (17/05-27/09) ristorante country chic disponibile solo per cena, su prenotazione e compreso nella quota. Nei periodi di bassa stagione e a discrezione della Direzione, il servizio a buffet potrebbe essere sostituito dal servizio al tavolo con menu di tre portate. Per celiaci a disposizione prodotti base (pane, pasta e biscotti). Ogni mercoledì pomeriggio (dal 17/05 al 27/09) “Il borgo dei mestieri e dei sapori pugliesi” vendita di prodotti tipici locali, esibizione di un gruppo folk con musicisti e danzatori di pizzica, cena tipica pugliese con buffet di piatti tipici.
Relax e divertimenti: 3 piscine attrezzate con ombrelloni e lettini, animazione diurna e serale con spettacoli e giochi, tornei sportivi, 1 campo da calcetto, 1 campo da tennis, 1 campo da pallavolo/basket, 2 campi da bocce, tiro con l’arco, percorso fitness, catamarano, canoe, parco giochi riservato ai bambini, Mini Club e Junior Club dal (dal 28/06 al 13/09 con orario continuato dalle 09:30 alle 18:00). Mini crociera in catamarano sino alla Baia dell’Orte con snorkeling e aperitivo a bordo dal 25/05 al 27/09 (condizioni meteo permettendo) con partenza dal porto di Otranto. 2 ingressi alla zona umida del centro benessere inclusi (prenotazione obbligatoria), trattamenti e massaggi a pagamento.
Servizi: Centro benessere, piscina esterna, tennis, teli mare, lettini e ombrelloni, noleggio auto, volley, parcheggio scoperto, piscina per bambini, spiaggia di sabbia, bocce, beach volley, cassetta di sicurezza in camera, Spa, seggiolone, scaldabiberon, windsurf, wi-fi in camera, wi-fi in aree comuni, ristorante principale con aria condizionata, lavanderia, sauna, noleggio bici, pediatra, calcio, idromassaggio, facchinaggio
Ideale per: coppie, sposi, famiglie con bambini
Per soggiorni in Masseria di 7 notti:
Bambino gratuito fino a 13 anni, quote contingentate
Piano famiglia 2+2=3
Tessera club inclusa
Servizio spiaggia incluso
Servizi Infant
Mini Club a partire dai 3 anni
Camere fino a 5 posti letto
Piscina per bambini
Gelato al Pomeriggio
Escursioni:
Grotte di Ponente e Levante - Per chi desiderasse qualcosa di più caratteristico, nulla è più bello che godersi le calette della Puglai vista dal mare. Partendo dal caratteristico porto di Torre Vado a pochi chilometri da Marina di Ugento, dominato dalla maestosa e splendida Torre saracena, si raggiunge la splendida marina di San Gregorio, per poi visitare le meravigliose grotte con caratteristiche morfologiche sensazionali (degne di nota Grotta del rageo, della Stalla e del Presepe) arrivare fino a Leuca e risalire poi sul versante adriatico fino a Castro con la grotta della Zinzulusa e Ponte Ciolo. L’intero percorso sarà spiegato dal comandante che sarà per voi guida turistica. Giungendo all’interno delle grotte potrete ammirare un’emozionante panorama ricco di colori e riflessi di luce indescrivibili ed esclusivi.
Tremiti - Le Isole Tremiti a solo 1 ora di navigazione da Vieste sono l’unico arcipelago italiano del mare Adriatico e si trovano a circa 12 miglia a largo del Gargano, nel nord della Puglia. Conosciute anche come Diomedee, le Tremiti rappresentano un piccolo angolo di paradiso che attrae ogni anno migliaia di turisti grazie al mare limpido, i fondali puliti, il clima gradevole, l'aria pura, la vegetazione rigogliosa, la natura ancora selvaggia ed incontaminata, le baie e i promontori, le coste basse e sabbiose, ma anche alte e rocciose con falesie a strapiombo sul mare.
Le due perle del Salento - Impreziosita dalle spiagge di sabbia finissima e dalle limpide acque del mare, Otranto sul versante adriatico, rappresenta una tappa imperdibile non soltanto per il mare e le spiagge. Visitare Otranto è sempre un’ottima scelta anche dal punto di vista storico e artistico, grazie ai numerosi luoghi di interesse: il Borgo Antico, la Cattedrale dell’Annunziata e la Chiesa di San Pietro. La cittadina di Gallipoli invece è protesa sul mar Ionio ed è divisa in due parti: il borgo e il centro storico. Di notevole importanza storico-naturalistica è l’Isola di Sant’Andrea, circa un miglio al largo del centro storico. E' una città molto vitale dal punto di vista turistico grazie al suo paesaggio incantevole, alla sua ricchezza architettonica e culturale.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 9:20 del 01 ottobre
Validissima struttura, nuova e con servizi di buon livello. Camera spaziosa e pulizia impeccabile. Vacanza prenotata last minute, ringrazio il nostro consulente di viaggio Isabella Villaça per l'efficienza e la velocità con la quale ha saputo individuare la soluzione che stavamo cercando. Con qualche domanda aperta e mirata ha saputo confezionarci la vacanza perfetta...GRAZIE!