PUGLIA - Lecce - Lido Marini

L'Esperia Palace e la sua fantastica piscina!

  • Villaggio
  • 8 giorni / 7 notti
  • 4 stelle
  • All Inclusive

Struttura in formula All Inclusive a pochi passi dal mare, sulla costa ionica del Salento, tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca. Il resort è molto confortevole ed accogliente. Le camere sono disposte su più piani e fanno da cornice al cuore pulsante del resort: la bellissima piscina a laguna con pool bar e cascate. I colori caldi che dominano gli esterni, il verde delle palme e del prato donano un'atmosfera allegra, accogliente e di vacanza.
Lido Marini è una località di forte vocazione turistica, molto tranquilla e rilassante, dotata di tutte le attività commerciali e servizi di prima necessità...un ottimo punto di partenza per scoprire il Salento!

Dettagli

Sistemazioni
150 camere, divise in doppie con letto aggiunto Girasole con vista sul paese e camere Palme con vista piscina. Disposte su più piani, sono tutte dotate di balcone, aria condizionata, tv, frigobar, telefono, cassaforte, servizi con doccia ed asciugacapelli. Possibilità di letto aggiunto per bambini in quasi tutte le camere.
Comfort camere composte da quattro letti, situate tutte al piano terra con vista campi sportivi e dotate di letto matrimoniale ed alcova con 2 letti piani. Alcune sono dotate di balcone attrezzato con tavolo e sedi.
Family (unico ambiente) composte da un letto matrimoniale ed un letto a castello. E’ prevista la gratuità di un bambino dai 4 ai 14 anni non compiuti.
Giardino a 4 letti (2 letti Qeen Size) con patio.
Suite con salottino e camera da letto, servizi con doccia, ampia terrazza arredata e vasca idromassaggio esterna, servizio spiaggia in prima fila incluso.

Spiaggia
400 m dalla spiaggia di sabbia riservata attrezzata con 1 ombrellone e 2 lettini per camera (numero massimo di lettini disponibili per camera, indipendentemente dal numero degli occupanti), servizi igienici, il bar e le docce sono presso il lido adiacente. Gli ombrelloni saranno assegnati e in caso di piena occupazione vengono messi a disposizione anche presso i lidi limitrofi. E’ possibile prenotare la prima, seconda fila e terza fila con supplemento. Possibilità di teli mare su cauzione.

Servizi
Ricevimento, piscina con solarium attrezzato con lettini, parcheggio non custodito (1 posto auto per camera), discoteca, palestra.


A pagamento: biciclette, 1°, 2° e 3° fila in spiaggia, illuminazione dei campi sportivi, escursioni.


Ristorazione
Ogni tavolo, per colazione pranzo e cena sarà riservato solo ed esclusivamente ad ogni nucleo familiare. 2 bar di cui uno in piscina. Pasti a buffet serviti dal personale addetto nel ristorante principale con cucina a vista, piatti tipici nazionali ed internazionali.


All Inclusive prima colazione, pranzo e cena a buffet servito, acqua, vino e bibite inclusi ai pasti, open bar ad orari prestabiliti presso il bar della piscina e centrale con bibite analcoliche, birra e caffetteria. In spiaggia non è previsto servizio di All Inclusive. Sono esclusi liquori e superalcolici, bibite e birra in lattina o bottiglia, acqua minerale e gelati. Snack in piscina, il pomeriggio ad orari stabiliti.


Animazione e Attività Sportive
Il mini club è un servizio ludico dedicato all'intrattenimento di tutti i bambini in età compresa tra i 4 e i 12 anni. Ogni manifestazione/evento avrà inizio in orari prestabiliti e nelle location di volta in volta specificate nell'apposito programma affisso presso il mini club; i bambini, purchè iscritti, potranno essere accompagnati dai genitori o arrivare in autonomia all'appuntamento, e al termine di ogni evento, tutti saranno liberi di allontanarsi o raggiungere la location successiva (previa compilazione di appositi moduli di autorizzazione al momento del check-in). Ne deriva che tutti gli iscritti possano accedervi o allontanarsi in assoluta libertà, previa compilazione di appositi moduli di autorizzazione al momento del check-in. I genitori saranno sempre liberi di accompagnare/assistere i propri figli, purchè abbiano una presenza attiva ed interagiscano con il personale preposto al servizio.


Alla luce della nuova situazione sanitaria non intendiamo stravolgere le aspettative o ridurre i servizi relativi al fitness e allo sport ma soltanto cambiare il modus operandi a beneficio dell'utente finale, allo scopo di trasmettergli una maggiore serenità durante il soggiorno
- Attività mirate con il numero di persone consentito
- Turnazione attività durante la giornata (per consentire a tutti la possibilità di prenderne parte evitando affollamenti)
- Svolgimento attività con prenotazione anticipata (per consentire a tutti la possibilità di prenderne parte evitando affollamenti)
- Attività fitness con abbigliamento adeguato
- Obbligo utilizzo asciugamano per attività fitness.

ATTIVITA’ SERALI EVENTI E SHOW
Alla luce della nuova situazione sanitaria in cui viviamo non intendiamo stravolgere le aspettative o ridurre i servizi, ma soltanto cambiare il modus operandi a beneficio dell'utente finale, allo scopo di trasmettergli una maggiore serenità durante il soggiorno.Il palinsesto settimanale verrà ripetuto in contemporanea e in diverse aree di interesse permettendo agli ospiti di assistere e/o partecipare a tutti gli eventi e show
- Attività serali in CONTEMPORANEA (eventi, show, piano bar) con l’obiettivo di consentirne la partecipazione evitando affollamenti
- Spettacoli e musical ripetuti più volte durante la settimana per garantire a tutti gli ospiti la visione a debita distanza tra loro
- Allestimento di diverse aree d’intrattenimento mediante sedie e impianti necessari
- Sanificazione quotidiana delle aree in questione
- Distanza di sicurezza tra i posti a sedere.


Informazioni Aggiuntive
Tessera Club: animazione con programma per adulti e bambini, miniclub 4/14 anni ad orari prestabiliti, servizio spiaggia (1 ombrellone e 2 lettini, assegnati) presso l’area riservata dell’Esperia o presso i lidi adiacenti.


Il soggiorno in All Inclusive inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con la prima colazione del giorno di partenza.
Le camere verranno consegnate a partire dalle ore 16:00 del giorno di arrivo e riconsegnate entro le ore 10:30 del giorno di partenza.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I Prezzi si intendono a persona in camera doppia a notte con trattamento di all inclusive.
Soggiorni:
minimo 7 notti domenica/domenica, inizia con la cena e termina con la prima colazione. Check-in dalle ore 16.00 / check-out entro le ore 10.30. Su richiesta soggiorni inferiori o di 10/11 notti.

La Quota Comprende:
- soggiorno in camera doppia
- Trattamento all Inclusive
- Parcheggio gratuito non custodito

La Quota non Comprende: 
- Quota assicurativa
- Extra personali e mance
- Tutto quello non specificato nella quota comprende 

Appunti di Viaggio

Santa Maria di Leuca... Porta del Paradiso
E' facilmente raggiungibile da ogni parte del Salento, molti sono i turisti che in vacanza a Torre Vado, otranto, Gallipoli, Lecce scelgono La marina di Leuca per trascorrere qualche giorno di tranquilità nel maggico paradiso tra i due mari. Secondo alcune leggende anche la Sirena Leucasia trovò pace in Santa Maria di Leucaquesti luoghi. Lungo le coste del promontorio, all’interno delle grotte sono stati rinvenuti reperti archeologici che testimoniano la presenza dell’uomo a leuca sin dal Paleolitico.


Sul promontorio di Punta Meliso, dove oggi sorge la bella Basilica, sorgeva un tempio dedicato alla Dea Minerva. Fu l’Apostolo Pietro che in viaggio per Roma cristianizzò il tempio pagano e lo dedicò alla Madonna. Un gesto che ha consegnato il Santuario di Leuca al culto dei fedeli di tutta Europa per secoli sino ad oggi. Divenuta Santa Maria di Leuca, per i cristiani è la Porta per il Paradiso.


Una lapide all’interno della Basilica indica il passaggio al Cristianesimo. Poco distante dal Santuario la Croce Pietrina, una croce in ferro con due chiavi incrociate di origine antichissime. Il promontorio di Leuca è stato dunque da sempre importante perché punto obbligato di passaggio da e per l’Oriente. Qui si sono fermati i cretesi, i fenici, i greci, molte le iscrizioni greche, messapiche e latine all’interno di alcune grotte costiere.


Nel ‘500 fu costruita anche nella Marina di Leuca come su gran parte della costa del Salento, la Torre Costiera denominata Torre Vecchia e successivamente conosciuta con il nome di Torre Dell’Omo Morto a causa di alcune ossa umane ritrovate dopo. Nonostante ciò le incursioni dei pirati non furono fermate. Per molto tempo Santa Maria di Leuca è stata solamente il ritrovo di molti pescatori che avevano lì i loro strazi e solo verso la fine del 1800 rinasce l’interesse turistico per questa splendida insenatura: Leuca diventa allora residenza estiva dell’aristocrazia Salentina e Pugliese; vengono costruite le splendide ville in stile toscano, gotico, ionico, francese, pompeiano, toscano, risorgimentale e moresco che oggi impreziosiscono il lungomare ed il paesaggio leucano.


Oggi Santa maria di Leuca è una tra le più gettonate località in cui trascorrere le proprie vacanze in Puglia. Con la possibilità di ammirare sia l'alba che il tramonto sul mare, comunque ben collegata alle altre località come Galipoli, Otranto, Lecce, Torre Vado e la spiaggia di Pescoluse.


Tra le più belle ville di Santa Maria Leuca ricordiamo LA MERIDIANA, Villa Mellacqua, Villa Sangiovanni, Villa De Francesco, Villa Pia, Villa Daniele, Villa Episcopo, Villa Colosso. A ridosso del lungomare le caratteristiche Bagnarole, tipiche strutture costruite sulla scogliera, in prossimità del mare. Solitamente ogni villa aveva la sua bagnarola in pietra o in legno e costituiva una sorta di “stabilimento balneare privato”, all’interno del quale ci si poteva spogliare e farsi il bagno in assoluta privacy. Oggi alle ville si sono aggiunte tantissime strutture ricettive ed alberghi di lusso, residence, ristoranti, case vacanze, campeggi, resort, per cui Leuca è diventata la località turistica per eccellenza di tutto il Salento

2 Commenti
avv.eleonoradefinis

alle ore 9:41 del 10 luglio

5.0/5.0

La mia amica Laura Fucili ha trovato per noi un resort fantastico. La vacanza è andata meglio delle nostre previsioni e ripartirei subito. Struttura molto bella e pulita con ottimo buffet ai pasti. Il mare uno spettacolo..acqua trasparente calda e fondale degradante, ottima per i miei bimbi che praticamente erano sempre in acqua..un vero spasso. La spiaggia dista 400 mt dalla struttura da fare a piedi in un vialetto alberato. La piscina una laguna bellissima con poolbar e animazione piacevole senza essere invadente. Insomma una vacanza bellissima sopratutto per chi come noi ha bimbi piccoli.

santal1951

alle ore 7:40 del 25 settembre

5.0/5.0

25.09.2011 Da pochi giorni sono rientrata da una vacanza nel Salento, a Lido Marini/Marina di Ugento in provincia di Lecce. Prima d'ora non avevo mai prenotato le mie vacanze tramite un tour operator on line e infatti all'inizio ero molto scettica quando si è trattato di scegliere dove andare e cliccare "invia". E una volta stabilito il contatto con l'operatore responsabile, nello scambio di mail che ne è seguito infatti l'ho tempestato di domande su domande. Volevo essere certa sulla scelta fatta, dato che si trattava della mia vacanza di questa estate 2011! L'offerta proposta comprendeva un soggiorno di 3 o 4 notti (a scelta da Do/Gio oppure Gio/Do, presso l'Hotel Esperia Palace di Lido Marini, villaggio con animazione. Mi sembrava troppo breve vista la distanza da dove abito (Canton Ticino/Svizzera) e cosi ho prolungato fino a 7 giorni. Ho fatto la scelta giusta, sia per l'albergo: struttura recente (2004) e accogliente, non troppo grande, camere ben curate, cucina tipica pugliese ottima e abbondante,a buffet, variata e con servizio ottimo. Il team dell''animazione era molto simpatico ed efficiente, e proponeva varie attività sia in spiaggia che nell'albergo e in piscina. Programma variato e ben fatto anche per gli spettacoli serali. La spiaggia privata è attrezzata, benché senza struttura di ristoro, dovendosi servire di quella adiacente Ogni tanto venivano servite delle bevande..E poi.... il mare del Salento è semplicemente stupendo e non ha bisogno di ulteriori commenti!!! Lido Marini in se non offre molto , ci sono bar, ristoranti, pochi negozi, è piu` che altro una località marina di turismo estivo, di seconda casa per chi abita nelle regioni vicine. Andarci in settembre (entro le prime 3 settimane) è l'ideale, per la tranquillità la poca gente, il mare, il caldo gradevole), oppure da maggio a fine giugno, prima della grande folla. E' un' esperienza senza dubbio da ripetere !! Un saluto da Beatrice.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!